Va in scena l’estetica

Web.Design

I siti internet non sono tutti uguali. Uno screen design su misura può fare la differenza. Un sito creativo e naturalmente user friendly può farti brillare sulla scena digitale!

Web.Design

Bello a vedersi

L'occhio apprezza la bellezza e così anche il web. Creiamo un sito non solo attraente, ma anche di immediata comprensione. Per una navigazione che è un piacere!

Stäp by Stäp

Workflow

Avresti sempre voluto sapere come nasce il design di un sito? Noi te lo spieghiamo e ti accompagniamo al tuo obiettivo passo dopo passo!

Stäp 1

Analisi del target

Per trovare lo stile e i colori perfetti per il tuo target abbiamo bisogno di sapere esattamente a chi ti vuoi rivolgere.

Stäp 2

Definizione del concept

È importante in questo caso sviluppare un concept unitario, in grado di funzionare su schermi di qualsiasi dimensione, nonché su tutti i PC e i dispositivi mobili.

Stäp 3

Stile

Se sono stati sviluppati dei precedenti design è importante analizzarne attentamente lo stile. Il nuovo design vi si deve adattare al fine di ottenere un’immagine univoca.

Stäp 4

Griglia

Per posizionare tutte le informazioni nella pagina giusta e nel momento giusto creiamo una griglia o gabbia, che definisce la struttura e la composizione del sito internet.

Stäp 5

Bozza

Si passa quindi ad inserire nella griglia tutti gli elementi creati, osservando un bilanciamento ideale tra informazioni e grafica e/o immagini.

Stäp 6

Prototipo

Al fine di presentare uno screen design il più possibile fedele al risultato finale creiamo un prototipo. In questo modo è possibile avere un’anticipazione dell’effettiva fruibilità del sito.   

Stäp 7

Discussione

Discutiamo e analizziamo insieme la bozza finita, facendo sì che tutte le informazioni importanti siano in primo piano.

Stäp 8

Correzioni

Modifichiamo quindi la bozza in base alle idee discusse e la perfezioniamo, in modo che il design finale soddisfi ti soddisfi appieno.  

Stäp 9

Testi

Il design realizzato deve essere riempito con contenuti efficaci. A tal fine elaboriamo dei testi che siano interessanti e ottimizzati per i motori di ricerca.

Stäp 10

Discussione

Si discute il risultato nel suo complesso, controllando in particolare che testo e design armonizzino.  

Stäp 11

Correzioni

Il design e i testi vengono modificati in base alle idee discusse e perfezionati in modo da soddisfare tutti i requisiti. 

Stäp 12

Prototipo finale

Una volta apportate tutte le correzioni, il prototipo viene discusso e confermato per un'ultima volta. Poi si passa alla programmazione!

Web by BRÄND.FRESH

I nostri progetti WEB