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Ottimizzazione per i motori di ricerca

Nel grande World Wide Web è un attimo perdersi. Per evitarlo, facendo sì che i tuoi clienti ti trovino rapidamente, ci occupiamo dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). E andiamo ben oltre: ci assicuriamo che il tuo sito arrivi in cima alle classifiche!

Ottimizzazione per i motori di ricerca

SEO – La strategia giusta

Un sito senza SEO non serve a nulla. Affinché il tuo sito sia facilmente rintracciabile dai motori di ricerca, abbia una valutazione migliore e il numero di visitatori sul tuo portale cresca, c’è bisogno di una strategia ben pensata. Che noi definiremo, su misura per te.

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Workflow

Avresti sempre voluto sapere come funziona l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)? Te lo spieghiamo noi e ti portiamo passo dopo passo a raggiungere l’obiettivo.

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Ricerca keyword

La ricerca delle keyword è basilare per la SEO. Cerchiamo i termini chiave che aiutano il sito ad essere trovato.

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Testi SEO

I testi del sito vengono scritti utilizzando le parole chiave, inserite in modo da rendere il testo di agevole lettura.

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Codici furbi 1.0

In fase di programmazione del sito utilizziamo metodi particolari per generare un migliore posizionamento della pagina sui motori di ricerca come Google. Bisogna fare attenzione: alla struttura dell'URL: l'URL non dovrebbe superare i 100 caratteri, non dovrebbe contenere caratteri speciali o sottolineature. Duplicate Content: se due o più pagine hanno esattamente lo stesso contenuto, l’effetto sul ranking sarà negativo. Perciò sono importantissimi i testi realizzati ad hoc.

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Codici furbi 2.0

Ogni pagina del tuo sito web dovrebbe avere un titolo proprio che contenga keyword importanti. Ma attenzione: il titolo non dovrebbe essere più lungo di 70 caratteri. Meta Description Tags: ogni pagina dovrebbe avere una breve descrizione (non più lunga di 160 caratteri). Sitemap: la mappa del sito comunica a Google la struttura del tuo sito web. Ciò ne facilita l’indicizzazione. Ottimizzare i media: è importante denominare anche le immagini e i video, aggiungendo un “alt tag”.

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Usability

Usability significa quanto bene gli utenti si orientano nel sito. Ciò include, ad esempio, una buona navigazione attraverso l'intero sito e una struttura chiara e uniforme. È importante che il sito sia costruito in modo comprensibile. Pulsanti e simboli devono essere inequivocabili, in modo che l'utente sappia immediatamente cosa aspettarsi (ad es. lente di ingrandimento per la ricerca, ruota dentata per le impostazioni).

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Social Media

Anche i social media hanno un impatto sulla SEO. Se avete molti follower potete richiamare l'attenzione sul tuo sito web con post regolari e interessanti. L’importante è definire gli obiettivi esatti della strategia social.